10000 agricoltori bio
in Europa già nostri clienti

Sementi bio (foraggere, cereali a paglia, cattura nitrati...), fertilizzanti (organici, fogliari, biostimolanti...), trattamenti e alimenti bio per il tuo bestiame. Prodotti certificati e compatibili con i metodi biologici.
 
Recensioni dei clienti

Una gamma completa e competitiva per i miei acquisti BIO. Accompagnamento personalizzato, dall'ordine alla spedizione. Frederic M.
(Agricoltore in conversione da 1 anno)

Ogni anno ordino qui i miei fertilizzanti organici, la qualità è ottima. Spedizione rapida, consigli utili e servizio reattivo. Nicolas G.
(Agricoltore convertitosi da 4 anni)

Vasta scelta di sementi BIO certificate. Grazie agli sconti sul volume abbassiamo il nostro costo di acquisto. Senza parlare del vantaggio del pagamento dopo la consegna. Ludovic M
(Agricoltore in conversione da 2 anni)

Tutte le
categorie BIO/UAB

La gamma BIO di Agriqo

L'agricoltura biologica
L'agricoltura biologica è un metodo di coltivazione sostenibile e rispettoso dell'ambiente. È un'agricoltura che utilizza pratiche di coltivazione e/o di allevamento volte a rispettare l'equilibrio naturale. Questo tipo di agricoltura vieta l'uso di prodotti fitosanitari chimici di sintesi e di OGM e punta alla riduzione dell'uso di input. Preserva la biodiversità e la qualità dell'acqua, del suolo e dell'aria.
Sono molti i prodotti che possono essere certificati come provenienti da agricoltura biologica, come ad esempio: prodotti agricoli vivi o non trasformati e prodotti agricoli trasformati utilizzati per l'alimentazione umana o animale. Ma anche prodotti destinati all'agricoltura come quelli che Agriqo.it può proporvi: fertilizzanti, sementi, prodotti per la protezione delle piante o prodotti destinati all'allevamento, come prodotti per la cura, l'igiene e la nutrizione degli animali.

Questo tipo di agricoltura è riconoscibile e identificabile grazie al logo "AB", sia per il produttore che per il consumatore. Questi due marchi certificano che i metodi di produzione e/o lavorazione utilizzati rispettano l'ambiente, la biodiversità e il benessere degli animali.
Regolamenti specifici e controlli annuali
L'agricoltura biologica è soggetta a rigide normative europee applicabili a tutti gli Stati membri. Inoltre, molti prodotti e/o attività sono disciplinati da specifiche nazionali. L'intera filiera biologica è controllata e può essere controllata in qualsiasi momento e in tutte le sue fasi, dalla produzione alla distribuzione. A effettuare questi controlli sono organismi di certificazione approvati dalle autorità pubbliche. In agricoltura biologica, tutti i fattori di produzione devono essere ecocompatibili, quindi l'intero processo produttivo deve utilizzare prodotti biologici certificati e/o essere certificato come "utilizzabile in agricoltura biologica.

Fertilizzanti Utilizzabili in Agricoltura Biologica
In agricoltura, che si tratti di coltivazioni in campo, di coltivazioni miste, di orticoltura, di arboricoltura, di viticoltura, ecc. il fertilizzante, che rappresenta la concimazione delle piante e delle colture, è essenziale. Questo input apporta le sostanze nutritive per la crescita e lo sviluppo delle colture. Tuttavia, in agricoltura biologica, questo è un punto piuttosto cruciale, poiché i fertilizzanti agricoli minerali e chimici sono i più utilizzati nell'agricoltura convenzionale perché sono economici e molto efficienti. In agricoltura biologica è severamente vietato l'uso di fitofarmaci e/o prodotti chimici come questi fertilizzanti. In agricoltura biologica, sono autorizzati solo i prodotti biologici o quelli che possono essere utilizzati in agricoltura biologica, come i fertilizzanti organici di origine animale o vegetale. Su Agriqo.it troverai tutti i nostri prodotti utilizzabili in agricoltura biologica: concimi di base, biostimolanti, concimi fogliari, concimi a base di magnesio, concimi minerali, concimi organici, concimi fosfatici, concimi potassici, concimi a base di zolfo, concimi starter, macerati.

Sementi biologiche
I semi, più comunemente noti come "sementi", sono alla base della produzione agricola e rappresentano l'input primario per l'agricoltura. In agricoltura biologica è obbligatorio l'uso di sementi biologiche certificate non trattate. Le sementi utilizzate in agricoltura biologica sono prodotte e moltiplicate dagli stessi agricoltori, senza l'uso di sostanze chimiche. Da sempre, vengono scelte le loro migliori varietà possibili, in base a resa, robustezza, facilità d'uso e qualità. La scelta dei semi è quindi importante per il consumo umano o animale, e lo è ancora di più a causa del mancato utilizzo di fitofarmaci chimici rispetto alle colture convenzionali. In AB, è quindi importante selezionare specie e varietà resistenti e durature. Su Agriqo.it troverai tutte le nostre sementi biologiche: foraggere, cattura nitrati, cereali a paglia, proteaginose, soia, girasole e miscugli.

Gamme bio alimentazione e allevamento
Molti agricoltori biologici sono allevatori o praticano l'agricoltura mista. Anche l'agricoltura biologica per la produzione di bestiame deve essere biologica al 100% dall'inizio alla fine, cioè con nutrienti e cure biologiche. La carne disponibile per il consumo umano proviene da animali allevati al 100% con metodi biologici. Su Agriqo.it troverai tutti i nostri prodotti biologici o utilizzabili in agricoltura biologica per gli animali, come materie prime minerali, mangimi minerali, integratori alimentari e prodotti per l'igiene.
Agriqo
Per consultare i prezzi negoziati nella tua città Inserisci il tuo CAP

Cliccando su «Visualizza i prezzi», dichiari di accettare le nostre Condizioni generali di uso e la Politica di protezione dei dati.

Le informazioni richieste sono necessarie al calcolo del prezzo dei concimi e per effettuare scambi di carattere commerciale. Tutti i campi sono obbligatori. Il tuo indirizzo e-mail sarà impiegato per permetterci di comunicare con te e inviarti le nostre newsletter (di carattere tecnico, sulle tendenze dei mercati, per offerte commerciali ecc.). Godi inoltre del diritto di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione al trattamento dei tuoi dati, nonché del diritto a disporre della sorte di questi ultimi in seguito al tuo decesso. Tali diritti verranno esercitati secondo le condizioni previste dalla Politica di protezione dei dati inviando un’e-mail a privacy@agriconomie.com.
I prodotti di questa categoria sono riservati esclusivamente a un uso professionale, e l’indirizzo e-mail utilizzato deve corrispondere all’indirizzo e-mail della tua azienda.