Fertilizzanti per uso agricolo: Concimi minerali, organo-minerali, organici, ammendanti, correttivi, prodotti ad azione specifica
I Fertilizzanti per uso agricolo sono una serie di prodotti di origine minerale o organica (vegetale o animale) che si distinguono in tipologie a seconda della loro funzione: ci sono concimi EU, come i minerali e gli organi minerali con una funzione di nutrizione delle colture, erbacee o arboree, ci sono i concimi organici, prodotti derivati da processi naturali che contengono naturalmente i macronutrienti necessari alla pianta Azoto, fosforo, potassio. Poi ci sono ammendanti, che sono dei prodotti a base carbonio organico che apportano sostanza organica nel terreno e assieme ad essa migliorano le caratteristiche chimico-fisiche del suolo coltivato. Infine i correttivi sono delle sostanze utilizzate in campo per condizioni di particolari salinità o pH alcalini o acidi per la regolazione del pH del suolo di coltivazione. Per ultimi i prodotti ad azione specifica tra cui rientrano i biostimolanti e i prodotti ad azione specifica sul suolo come gli inoculi fungini e gli estratti di acidi umici per le piante, sono un tipo di fertilizzante che a prescindere dal suo contenuto di nutrienti è in grado di aumentare alcune funzioni del suolo e della coltura.
Tra i fertilizzanti di queste diverse categorie, ci sono dei prodotti adatti per la coltivazione in regime di agricoltura biologica, e grazie a tutti questi prodotti potrai apportare tutto il necessario (azoto, fosforo, potassio, sostanza organica, mesoelementi e microelementi) alle colture ed al suolo, per una produttività ottimale e nel rispetto dell'ambiente e delle normative e disciplinari di produzione integrata e biologica. Gli ordini dei fertilizzanti sono spediti al proprio indirizzo di consegna e si ha la possibilità di pagare dopo avere ricevuto la consegna. Le spese di spedizione sono incluse.
Clicca qui per contattare i nostri esperti, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 per guidarti nella scelta e nell'acquisto di fertilizzanti.